
Botox
La Tossina Botulinica , comunemente chiamata Botox dal nome di uno dei marchi più famosi, è un farmaco che si utilizza per distendere la pelle del viso. La sua iniezione provoca il blocco transitorio della trasmissione dell’impulso nervoso ai muscoli. Infatti, il botulino è un trattamento indicato nella correzione delle rughe e dei solchi causati dall’azione dei muscoli mimici facciali (rughe della fronte, glabella e occhio). Inoltre, è anche indicato per contrastare l’iperidrosi, cioè l’eccesso di sudorazione, delle mani, dei piedi e delle ascelle. Un’altra indicazione è il trattamento dei rossori del viso (flushing) e dell’iperseborrea.
L’effetto non è immediato, la tossina comincia ad agire solo dopo 48 ore e raggiunge il massimo della sua efficacia dopo una settimana dal trattamento. E’ un trattamento ambulatoriale che permette l’immediata ripresa delle normali attività quotidiane.
Questo trattamento è indicato per:
- Rughe frontali
- Rughe e Solchi Glabellari, cioè tra le sopracciglia
- Zampe di Gallina, cioeè rughe intorno agli occhi
- Riperidrosi (eccessiva sudorazione) di mani, piedi e ascelle
Modalità del trattamento
- Modalità: micro iniezioni nei muscoli mimici
- Durata del trattamento: 20 minuti circa
- Ciclo consigliato: 4 – 5 mesi
- Precauzioni: evitare massaggi nell’area trattata ed esposizione a fonti di calore per 15 giorni (sauna, sport intenso, esposizione solare diretta).
- Visita di controllo: 1 volta, 15 giorni dall’intervento.
Prima/Dopo
