Consulenza cosmetologica personalizzata
Si tratta di una visita che permette di valutare le caratteristiche della pelle. Ognuno di noi ha una pelle differente che necessita di detergenti, siero, creme diverse. Ogni pelle è a sé. Quasi nessuno, se non del settore, è in grado di scegliere accuratamente i prodotti corretti per la propria tipologia di pelle. La maggior parte delle persone acquista le creme su consiglio di un’amica, velocemente al banco della farmacia, o sugli scaffali delle profumerie o supermercati, senza alcuna valutazione.
La Dott.ssa Galati, esperta in medicina estetica, fornisce consulenze personalizzate, finalizzate alla rieducazione della vostra pelle, in particolare in caso di problemi e inestetismi, attraverso un piano di trattamento e una bio-routine personalizzati.
Lo scopo è quello di ricreare, nel tempo, le condizioni migliori per la pelle, attraverso una scelta molto attenta dei cosmetici da utilizzare (valutando chimicamente i loro ingredienti) e delle modalità di applicazione, in modo che la cute possa funzionare al meglio, difendersi dalle aggressioni esterne e contrastare gli inestetismi in modo naturale.
L’obiettivo della consulenza cosmetologica è aiutare la pelle a ritrovare naturalmente il suo equilibrio, attraverso la scelta degli ingredienti cosmetici più adatti.
La sessione di consulenza cosmetologica si svolge in due fasi:
- Il consulto: La dottoressa intervista la persona, per comprendere problematiche e obiettivi da raggiungere, poi esegue un’analisi cutanea e in seguito fornisce dei consigli preliminari (durata: 1 ora).
- La scheda: La dottoressa prepara un’ampia scheda personalizzata, che riporta le caratteristiche cutanee evidenziate durante l’incontro, il percorso consigliato, la lista dei prodotti cosmetici (con descrizione, modalità d’uso e reperimento), i trattamenti settimanali, i consigli per problematiche specifiche e indicazioni generali su alimentazione e stile di vita. Tale scheda, ampia e dettagliata, viene inviata via email al cliente nei giorni successivi al consulto o è possibile ritirarla presso lo studio.