
Radiesse
Radiesse™️ è un filler unico nel suo genere, approvato negli Stati Uniti dalla F.D.A. (Food and Drug Administration, l’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali) per la correzione delle rughe di grado moderato e severo del viso e del corpo. In Europa il Radiesse è certificato CE per la chirurgia plastica e ricostruttiva, compreso l’aumento del tessuto morbido intradermico e sottocutaneo dell’area facciale. E’ composto per il 30% da microsfere di CaHA idrossiapatite di calcio sospese in soluzione acquosa di gel (70%).
Le microsfere di idrossiapatite di calcio hanno una dimensione tra i 25 e i 45 micron e sono composte di ioni calcio e fosfato che si trovano anche nel tessuto epidermico. È un prodotto al 100% biocompatibile e quindi non è necessario nessun test allergologico prima di sottoporsi al trattamento. Si scioglie completamente all’interno del derma dopo circa 12 mesi, lasciando una pelle più compatta e tonica.
L’azione del prodotto è immediata e ha una funzione di stimolo del collagene naturale, donando alla pelle una aspetto più giovane . Inoltre , come per i filler a base di acido jaluronico , il radiesse è un filler, cioè un riempitivo che dona un volume soft e molto naturale.
Durante l’iniezione, il gel in cui sono immerse le microsfere di CaHA opera una immediata azione correttiva e riempitiva.
Modalità del trattamento
- Modalità: iniezioni con aghi o micro-cannule
- Durata del trattamento: in base alle zone da trattare da 20 minuti a 1 ora
- Ciclo consigliato: 1 – 2 sedute da ripeter una volta all’anno
- Durata del radiesse 9-12 mesi circa
- Precauzioni: evitare esposizione a fonti di calore